Discipline
Medicina Legale previdenziale
La Medicina Legale Previdenziale riguarda la tutela del cittadino nelle sue interazioni principalmente con l’INPS e l’INAIL, gli Enti Statali attraverso cui lo Stato attua l’art. 38 della Costituzione, ovvero il diritto del cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari al mantenimento, alla formazione, all’avviamento professionale e all’assistenza sociale. L’attività di parte riguarda la elaborazione di perizie ai fini di sostenere i ricorsi per Invalidità Civile e per Inabilità Lavorativa.
Sono possibili anche semplici colloqui per indirizzare meglio il cittadino verso le scelte più opportune senza giungere sempre ad un ricorso giudiziale.
Rinnovi patente A, B e patenti superiori
I rinnovi per la patenti di guida degli autoveicoli si possono fare direttamente dal medico legale che sia in possesso del codice individuale di medico certificatore della Motorizzazione Civile. Per le patenti di guida superiori (C-D-E-F) è necessario eseguire presso il medico legale anche la misurazione dei riflessi con strumento omologato. E’ indispensabile prendere un appuntamento per tempo. Non si può rinnovare la patente prima dei due mesi antecedenti la scadenza.
Perizie RC Auto
Perizie medico-legali in ambito responsabilità medica
Solitamente, oltre ad una visita medico legale, è utile raccogliere tutto il materiale in possesso del richiedente che possa dimostrare l’avvenuto caso di malasanità. Quindi tutta la documentazione in grado di ricostruire il percorso clinico o terapeutico di chi ha subito il danno.
Violenza sulle donne
Il tema della violenza è un tema talmente vasto che non può essere trattato in poche righe. Nell’ambito del tema generale il capitolo della violenza sulle donne merita lo svolgimento di alcuni punti, non foss’altro per l’impegno personale profuso in anni passati con i due protocolli elaborati con la procura della repubblica di Vicenza e le attività di ricerca del liquido seminale e degli spermatozoi attivate in anni che furono.
Perizie in ambito penale
Consulenza tecnica di parte in medicina estetica
La Medicina e la Chirurgia estetiche sono diventate un fenomeno sociale. Le donne, ma anche sempre più uomini, vuoi per il trascorrere dell’età, vuoi per le modifiche somatiche dovute a aumento o calo ponderale, vuoi per i postumi delle maternità o degli interventi chirurgici, vuoi per una scarsa accettazione della propria fisicità, ricorrono alla chirurgia estetica o alla medicina estetica. La principale differenza tra Chirurgia e Medicina estetica è che le modifiche della Medicina Estetica non richiedono un vero e proprio intervento chirurgico e non sono permanenti).
Consulenza tecnica di parte in ambito autoptico
Il comma 4-bis Art. 4 Legge 24/2017 modifica l’art. 37 del DPR 285/90 che viene così modificato: “«Art. 37 (Riscontro diagnostico).»”
Quisque lorem tortor fringilla sed, vestibulum id, eleifend justo vel bibendum sapien massa ac turpis faucibus orci luctus non
Tom Penks
Audio JungleQuisque lorem tortor fringilla sed, vestibulum id, eleifend justo vel bibendum sapien massa ac turpis faucibus orci luctus non
Greg McMond
ThemeforestQuisque lorem tortor fringilla sed, vestibulum id, eleifend justo vel bibendum sapien massa ac turpis faucibus orci luctus non.
John Doe
Code Canyon