Rinnovi patente A, B e patenti superiori
I rinnovi per la patenti di guida degli autoveicoli si possono fare direttamente dal medico legale che sia in possesso del codice individuale di medico certificatore della Motorizzazione Civile. Per le patenti di guida superiori (C-D-E-F) è necessario eseguire presso il medico legale anche la misurazione dei riflessi con strumento omologato. E’ indispensabile prendere un appuntamento per tempo. Non si può rinnovare la patente prima dei due mesi antecedenti la scadenza.
Per il certificato ai fini del conseguimento della patente di guida (neopatentati) è necessario procurarsi il certificato anamnestico del medico di base.
Non si compilano certificati per la conversione della patente estera o per la riclassificazione per i quali è necessario rivolgersi in Agenzia.
I bollettini per il pagamento degli oneri sono reperibili in posta o ritirabili presso il nostro ufficio. Per la patente di guida è necessario pagare i bollettini prima di venire alla visita; la foto e la firma sono acquisibili tramite software dedicato presso il nostro studio per cui non è necessario procurarsi la foto tessera. Per il pagamento online dei bollettini per la patente di guida autoveicoli consultare i blogs dedicati sul web.
Prenota una Consulenza